26.4.11

e io piango...


mi siedo sul divano, pronta a mettere la vita in diretta e cercare cose carine da postare (si dice così vero?), accendendo la tv che aimè si trova sul canale cinema, così si vede mezzo secondo appena della "storia infinita" (di Petersen del 1984) e il mio cugino massi con il suo occhio da falco urla "siiiii lasciaaaa volgio vedere!!!" così glielo concedo e lascio.
accidenti la scena che odio, perchè sono così sfigata, mi si chiudo lo stomaco.... Atreyu in realtà non ricordo bene cosa stia facendo in mezzo a un bosco infangato e paludoso con il suo cavallo (l'ultima volta che l'ho visto credo che sia stato il 1990 a dirla lunga) quando improvvisamente il cavallino bianco viene inghiottito dalle sabbie mobili.. che magone!
da qui inizia un lungo discorso: odio i film dove muoiono gli animali.
stavo per piangere alla veneranda età di 29 anni oggi pomeriggio e con fare insistente continuavo a chiedere a mio cugino di anni 14: muore il cavallo?? massi ma dimmi muore?? non mette un bel paio di ali e si salva???
oddio
odio "l'orso" di Jean-Jacques Annaud del 1988, ero piccola e tutti credono che sia carino far vedere film con gli animali ai bambini... è la storia di un piccolo orso che ancora cucciolo perde la mamma che muore in una frana per salvare il suo bambino...noooo  non ho svelato niente, dopo questa scena iniziano i titoli di testa, che io ho potuto sempre vedere mooolto sfocati perchè iniziavo a piangere come una fontana, e a questo punto erano costretti a togliermelo (non sono mai riuscita a vederlo oltre).
odio anche "4 cuccioli da salvare" di Joe Camp del 1987, li mi hanno fregato ero al cinema e sono uscita con due occhi gonfi come cocomeri....uffa sempre un cane che salva 4 cuccioli di puma, sempre orfani di mamma ovvio, li slava da svariati predatori....uffa non è per me.
odio "bambi" stupendo cartone della Disney del 1942, uffa sempre un povero orfanello sotto la pioggia... aarrgggg

ma devo dire che anche i film commedia ultima generazione, che devono far ridere con la sofferenza/morte dei cani e animali io li odio, lo so che sono noiosa, ma non ci posso fare niente, non riesco minimamente a ridere con "tutti pazzi per mary" del 1998 dei fratelli Farrelly, "ti presento i miei" del 2000 di Roach e filmacci vari, quelle scene dove i cani cadono nei water, si incendiano, cadono dalle finestre, passano sotto ai camion....mmmm che brutti!!! come si fa a ridere??? mah a me mettono sempre molta tristezza....


post by l'ali