22.7.11

un grandissimo problema

allora io ho un problema, cioè ho scoperto di avere un problema, Carolina non te ne ho mai parlato, ma sono mesi che oramai combatto con questo....problema!
Allora cerchiamo di arrivare al sodo senza fare troppi giri di parole: ho un problema con l'articolo LO, articolo singolare maschile, usato per.....oddio ecco, non lo so e io personalmente non lo userei mai.
Tutto nasce da civitanova marche dove i suoi gentili abitanti ne abusano decisamente troppo, usano questo articolo su tutto, per tutto, dannazione, è tutto un LO.
Io ho abitato in questa ridente cittadina delle marche dei sud per ben quattro anni, non so come abbia fatto personalmente, ma quello che pensavo fosse amore invece era un calesse, ha contribuito a far si che io rimanessi a vivere e lavorare laggiù per così tanto tempo.
quattro anni, diciamo tre invece, di LO.
Diciamo tre perchè il primo anno l'ho interamente passato con persone che come me vivevano laggiù per lavoro, quindi forestieri, quindi con persone che usavano correttamente gli articoli, i successivi tre, invece, mi sono innamorata e ho vissuto con una persona e ho frequentato gli amici di questa persona e gente originaria di questo paese che sembra conoscessero solo questo come articolo.
lo treno, lo pollo, lo tavolo, lo mare, lo giardino, lo telefono, lo divano, lo tappeto, potrei continuare così per ore (in realtà mi sono sforzata molto per trovare queste misere combinazioni).
Adesso quindi mi ritrovo spesso a sgridare mio cugino quando mi dice "ho fatto lo scherzo" e io urlo dicendo devi parlare beneeeeee ahahhahahah sono decisamente fusa.
Comunque lo eliminerei oltretutto mi sembra anche brutto!
ora un saluto dalla contessa l'ali coquette di york