14.11.11

Happy B-Day Mongo!!!!

Il Festeggiato!!!!!

emiliano, chiara,prugna e mongo



il parco degli eucalipti all'eur.




io e mongo!!





io e quasi...









ehehehehe!




Sabato pomeriggio insieme a mia sorella Chiara ed Emiliano siamo andati al compleanno di Mongo Il bouledogue francesce disabile più  amato del mondo!

Grazie a mia sorella sono venuta a conoscenza di Mongo, Quasi,Prugna ,della Freak Family e soprattutto del "Progetto Quasi". Progetto (nato per l'appunto con l'arrivo di Quasi) grazie al quale  con la vendita delle t-shirt e delle spillette di Mongo sulla pagina di facebook in cambio di una donazione, è stato possibile operare la rotula lussata di Quasi,problema che gli permetteva di camminare solo con 3 zampette.
Ora Quasi cammina perfettamente!!

Il Progetto Quasi aiuta i cani disabili,delli malati,quelli maltrattati ed abbandonati.

Per chi non conoscesse Mongo ecco La sua storia:
"Mongo proviene dall'Est ed è un "doppio rescue". 
il suo primo padrone l'ha comprato da un rivenditore sotto la minaccia di farlo sopprimere se non fosse stato venduto (aveva già sei mesi e stava lì in negozio perchè non lo voleva nessuno).
a malincuore dopo circa un anno il suo padrone si è ammalato gravemente e l'ha dovuto cedere, rivolgendosi a noi per cercargli una casa. noi di Amicidimela.it abbiamo deciso di accoglierlo (già innamorati di questo esserino assurdo) e di tenerlo con noi.

Mongo ha un idrocefalo, uno strabismo divergente grave, è cieco da un occhio, sordo da un orecchio, ha una malformazione alla mandibola ed una lieve paresi al lato sinistro a causa dell'idrocefalo. Alla risonanza magnetica al cervello è risultato che il nostro piccolo alieno ha circa il 15% di materia cerebrale ed il restante 85% di BUCO NERO!nonostante ciò conduce una vita assolutamente normale per un canetto, il che significa che se fa tutto quello che fanno gli altri con solo il 15% della materia cerebrale "normale"... è ASSOLUTAMENTE UN GENIO!!!!!!

noi lo amiamo FOLLEMENTE e anche voi non potrete resistere al fascino ed alla dolcezza di questa creatura più aliena degli alieni: diventate fans e soprattutto DITE A TUTTI DI NON COMPRARE CANI NEI NEGOZI E CANI PROVENIENTI DALL'EST!!!!!

MONGO E' STATO FORTUNATO... MA GLI ALTRI?!?!"

PER CHI HO UN Pò DI CUORE AL RIGUARDO è POSSIBILE FARE DELLE DONAZIONI..
.. ADERIRE AL PROGETTO MONGO( CON 10 EURO AL MESE PUOI MANTENERE 3 CANI DEL PROGETTO ED UNA FAMIGLIA CON UN BIMBO DISABILE!)..
..ACQUISTARE TEE E SPILLETTE DI MONGO, ADOTTARE QUESTI FANTASTICI CUCCIOLI..
ACQUISTARE DELLE CROCCHETTE SU ILOVEPET.ITE ARRIVERà DIRETTAMENTE AI CANI DEL PROGETTO..ECC....ECC..
TROVATE TUTTE LE INFO SU I SITI QUI SOTTO.

Fonti:

https://www.facebook.com/pages/Mongo-il-bouledogue-francese-disabile-più-amato-del-mondo/42417931159?sk=wall
http://ilmondodimongo.blogspot.com/
http://progettoquasi.it/idea.html


Post By Caru